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Responsabile: Paratore Francesco
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Guida ai Corsi

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Crossfit

Pilates

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione
posturale.

CrossFit


E' un sistema di fitness, una filosofia dell'esercizio fisico, ma anche uno sport agonistico; gli allenamenti di CrossFit prevedono allenamenti ad alta intensità e ad intervalli, sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting, ginnastica, sollevamento kettlebell, ginnastica ritmica, strongman e altri esercizi.

Piloxing

 

Il Piloxing è un allenamento cardio a intervalli che fa bruciare i grassi e tonifica i muscoli. La combinazione vincente sta nell’associazione in un unico programma della parte cardio, tipica della boxe, con gli esercizi di allungamento, postura ed equilibrio del Pilates, a cui si aggiunge tutto il divertimento della danza.

Ginnastica artistica

La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico, sia femminile che maschile. L'atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza e velocità, elevata mobilità articolare, e deve seguire un allenamento molto lungo a causa dei numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali contro intuitivi, come i salti all'indietro).

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Back school

Sono esercizi di educazione posturale che permettono all’allievo di prendere coscienza della propria colonna vertebrale, degli eventuali atteggiamenti scorretti, delle zone rigide e dolorose. Raffinando gradualmente la capacità di controllo, egli migliorerà il portamento e imparerà ad usare correttamente la colonna vertebrale nei movimenti quotidiani.

​TRX

Suspension training, fa parte di una nuova e innovativa categoria di attrezzi fitness adatto al Fitness, al Wellness, alla ginnastica estetica, al miglioramento della performance e alla preparazione fisica e motoria di tutte le discipline sportive, nonché alla riabilitazione funzionale.posturale.

SuperPump

Con il superpump, oltre ad ottenere un'ottima tonificazione, si sviluppano la forza e la stabilità del corpo poiché vengono sollecitati i muscoli posturali: glutei, addominali, dorsali, quadricipiti. Questo tipo di allenamento serve anche ad accrescere la resistenza muscolare e provoca un notevole dispendio energetico.

Il pugilato

È uno stile di autodifesa e uno sport da combattimento regolato da norme. Consiste nel confronto, all'interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l'avversario.​

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Jazzercise

Jazzercise combina allenamento cardio, tonificazione muscolare e stretching per definire, tonificare e allungare i muscoli. La disciplina fonde danza jazz, Pilates, yoga e Kick-boxing.

Corpo libero

La ginnastica è uno sport che prevede l'esecuzione da parte degli atleti di sequenze più o meno lunghe di movimenti che richiedono forza, elasticità e abilità cinestetica (la cosiddetta coordinazione).​

Gag

GAG Fitness (l’acronimo GAG si riferisce proprio alle tre parti del corpo interessate dagli esercizi), un insieme di tecniche ed esercizi per allenare in modo specifico gambe, addominali e glutei con semplici esercizi a corpo libero.​

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Ginnastica antalgica

I disturbi come il mal di schiena, la “cervicale”, i dolori alle ossa e alle articolazioni, la stanchezza e la rigidità possono essere affrontati in maniera globale con la “ginnastica antalgica”.​

Zumba

È un programma di fitness che mescola l’aerobica e i balli latino americani. Si utilizzano quattro ritmi base: merengue, salsa, reggeaton e cumbia. Si possono usare anche altri ritmi come hip hop e rap.​

SALA 2
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
09:30
Pilates
Pilates
Pilates
14:00
GAG
GAG
GAG
15:30
Ginnastica Artistica base A
Ginnastica Artistica base A
Ginnastica Artistica base A
16:30
Ginnastica Artistica Avanzato A
Ginnastica Artistica base B
Ginnastica Artistica base A
Ginnastica Artistica base B
Ginnastica Artistica base A
Ginnastica Artistica base B
17:30
Ginnastica Artistica Avanzato B
Ginnastica Artistica Avanzato B
Ginnastica Artistica Avanzato B
18:30
Pilates
Gag
Pilates
Gag
Pilates
19:30
Corpo Libero
Crossfix
Corpo Libero
Crossfix
Corpo Libero
20:30
TRX
Calistenica
TRX
Calistenica
TRX
SALA 1
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
16:30
Fit Antalgica
Fit Antalgica
Fit Antalgica
17:30
Jazzercise
Back School
Jazzercise
Back School
Jazzercise
18:30
Piloxing
Zumba
Piloxing
Zumba
Piloxing
19:30
Superpump
Balli Caraibici
Superpump
Balli Caraibici
Superpump
20:30
Pugilato
Pugilato
Pugilato